Software gestione
manutenzioni

Semplifica la gestione delle manutenzioni con EasyCloudPro

Con il Software EasyCloudPro gestione manutenzioni gestisci in maniera semplice ma potente le tue attività di manutenzione programmata o su chiamata intervento.

EasyCloudPro è una piattaforma 4.0 di ultima generazione che, grazie alla sua modularità e scalabilità, integra diverse funzionalità innovative che ti permettono di avere in un’unica piattaforma tutti i processi operativi necessari, evitando l’ utilizzo di più strumenti di lavoro non collegati tra loro.

Traccia le attività, migliora l’efficienza e
aumenta la produttività in azienda

Il software di manutenzione che semplifica il tuo lavoro

Il modulo Gestione Manutenzione e assistenza tecnica integrato nel Software gestionale EasyCloudPro è adatto per aziende individuali artigiane, global service, clienti finali e contractor che desiderano gestire le attività di manutenzione dei propri asset aziendali.
La modularità del software di gestione delle manutenzioni permette di aiutare e semplificare il reparto assistenza tecnica e i rispettivi tecnici sul campo digitalizzando l’intero processo, dalla chiamata intervento allo scadenziario delle attività di manutenzione programmate.
Gestioni specifiche e avanzate rendono EasyCloudPro un software di assistenza tecnica adatto a tutte le tipologie di manutenzione degli impianti e apparecchiature: caldaie, condizionamento, impianti allarme e TVCC, ascensori, sollevamento, antincendio, impianti elettrici/idraulici/speciali, telefonia, macchinari, costruttori di macchine, attrezzature ristorazione, elettro medicale, apparecchiature elettromeccaniche e meccaniche di qualsiasi natura.
EasyCloudPro Gestione Manutenzioni è adatto anche ai clienti finali delle manutenzioni, facility manager o amministratori di condominio, che grazie al Cloud possono: comunicare con i loro fornitori, programmare e monitorare tutte le attività di manutenzione, gestire ordini di lavoro e richieste di intervento, digitalizzare e semplificare la gestione dei fascicoli dei propri asset avendo tutto a portata di mano.

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Il punto di forza della piattaforma software delle manutenzioni è la facilità di utilizzo e la possibilità di utilizzare l’applicazione ovunque voi siate, indipendentemente dal dispositivo (tablet, pc, smartphone).

Di seguito i 10 punti che soddisfano i nostri clienti:

  1. Interfaccia intuitiva, semplicità di utilizzo, accessibilità da ogni device;
  2. Modularità del software e copertura funzionale estesa;
  3. Ricerca dati veloce: tutto collegato al cliente, fabbricato, impianto, apparecchiatura, Asset;
  4. Archiviazione dei documenti in molti punti del software, facili da consultare in qualunque momento;
  5. Comunicazione multicanale personalizzata con notifiche di processo tramite email o SMS automatici;
  6. Piattaforma 4.0 con servizi API che permette l’integrazione con qualsiasi applicazione e servizio;
  7. Copertura funzionale adatta per ogni dimensione di azienda: ditta individuale, azienda Global service, Contractor o gestore di immobili e asset;
  8. Integrazione con Google Maps e Google Calendar;
  9. Servizi integrati o integrabili: call center h24, Voip, fatturazione elettronica e relativa conservazione;
  10. Consulenza 4.0 e software personalizzabile anche per processi specifici. Oltre ad essere una software house e consulenti di digitalizzazione di impresa 4.0, nasciamo come integratori di sistemi e analizziamo processi ed esigenze del cliente dando spunti di innovazione organizzativa.

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La copertura funzionale è molto estesa: in base alle esigenze puoi attivare solo le gestioni di tuo interesse.

Un software, molteplici funzionalità:

  • Gestione chiamate intervento straordinarie.
  • Manutenzioni ordinarie su scadenza programmata.
  • Visualizzazione su Google Maps di tutte le attività.
  • APP mobile e web per i rapporti di intervento.
  • Check list e schede tecniche di manutenzione editabili.
  • Archiviazione documenti e foto di fabbricati, impianti, attrezzature e macchinari.
  • Sistema di notifiche avanzate e di processo per una comunicazione snella.
  • Pianificazione avanzata con geolocalizzazioni personalizzate in base agli obiettivi.
  • 2 tipologie di agende interne e/o integrazione con agenda Google Calendar.
  • Gestione magazzino ricambi e sottoscorta.
  • APP mobile clienti finali segnalazioni guasti e storico.
  • Gestione fornitori, manutentori e relativa documentazione (DURC, certificazioni, corsi).
  • Fatturazione automatica interventi e contratti di manutenzione.
  • Gestione scadenze aziendali e attrezzature.
  • Preventivazione contratti di manutenzione e interventi di riparazione.
  • DDT, ordini fornitori, listini materiali.
  • Gestione ricambi.
  • Gestione commesse e cantieri.
  • Integrazioni personalizzabili in ambito IoT.
  • Web service e API per integrazione con altri applicativi e gestionali in vostro possesso.

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I benefici dichiarati da i nostri clienti:

• Riduzione dei tempi di gestione del processo manutentivo;
• Semplifica il controllo dello stato di evasione;
• Agevola la pianificazione delle attività dei tuoi manutentori/fornitori;
• Condivisione delle informazioni in tempo reale tra tutti gli attori coinvolti nel processo;
• Accessibilità da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC);
• Rapida disponibilità delle informazioni grazie alla digitalizzazione dei documenti dei tuoi impianti, macchinari, attrezzature, asset;
• Risparmio di tempo nella comunicazione grazie a notifiche di processo in tempo reale;
• Aiuta la contabilizzazione dei costi per la fatturazione e analisi dei costi interventi;
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Le funzionalità di EasyCloudPro

  • Chiamate intervento straordinarie

    Registra le richieste di intervento dei tuoi clienti in maniera rapida, dal PC ma anche dal tuo cellulare, ovunque tu sia.

  • App rapporti d’intervento

    Una app semplice, mobile o web, per caricare i tuoi rapporti intervento con descrizione e foto dei materiali.

  • Notifiche avanzate

    Comunica ai tuoi clienti finali o fornitori: gli avvisi di scadenza, le date di appuntamenti fissati o l’assegnazione di incarichi ai tuoi colleghi.

  • Gestione fornitori

    Semplifica la comunicazione e l’integrazione digitale con i tuoi fornitori di materiale o con gli artigiani che collaborano con te. Scopri innovazioni di processo in ottica 4.0.

  • Scadenziario manutenzioni

    Le tue scadenze di manutenzione a contratto, divise per tipo impianto e servizio, semplificano la tua programmazione.

  • Schede tecniche e check list

    Creazione di tutte le schede tecniche dei tuoi impianti, apparecchiature o macchinari, il tutto editabile da app.

  • Agende e Google calendar

    Grazie a due agende diverse, in base alla dimensione della tua azienda e all’integrazione con Google Calendar, puoi gestire e controllare gli impegni delle tue risorse con il minimo sforzo.

  • Magazzino ricambi

    Verifica, ovunque tu sia, la disponibilità di ricambi e materiali e richiedi l’ordine al tuo fornitore o collega.

  • Google maps e geolocalizzazione

    Visualizza le attività, i clienti o i fabbricati su Google maps per ottimizzare gli spostamenti delle tue persone.

  • Archiviazione documenti

    Archivia i tuoi documenti tecnici, i preventivi o le foto, che saranno disponibili ovunque tu sia.

  • App cliente finale o portale web

    L’app mobile cliente finale ti permette di ricevere in automatico le richieste di intervento con descrizione e foto per tipo di servizio richiesto.

  • Tanti altri moduli opzionali

    Fatturazione automatica degli interventi e dei contratti di manutenzione, integrazione con il programma di contabilità, gestione DPI, timbrature presenze e molto altro.

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